Xbox

Xbox One conquista tutti: 3 milioni di vendite nel 2013

Microsoft ha annunciato di aver venduto 3 milioni di Xbox One nel 2013, nei 13 paesi dov'è possibile acquistare la console. Yusuf Mehdi, vice presidente della divisione Xbox dell'azienda di Redmond, ha commentato il risultato con toni entusiasti.

"È stata un'esperienza incredibile vedere questo record di vendite per Xbox e siamo onorati del fatto che Xbox One è stata la console venduta ai ritmi più elevati negli Stati Uniti durante lo scorso novembre, mese del lancio", spiega Mehdi in una breve nota inviata agli addetti stampa.

3 milioni di Xbox One vendute nel 2013

"Fin dall'arrivo sul mercato, la richiesta di Xbox One è stata significativa, facendo registrare il tutto esaurito presso i rivenditori di tutto il mondo durante il periodo natalizio. Stiamo continuando a lavorare in modo da fornire il più velocemente possibile nuove console a tutti i rivenditori", continua il dirigente di Microsoft.

L'azienda di Redmond svelerà ulteriori dati sulle vendite di Xbox One il 23 gennaio, quando annuncerà i risultati finanziari. Nel frattempo come si comporta la concorrenza?

###old2280###old

Le ultime informazioni provenienti da Sony risalgono all'inizio di dicembre, quando Andrew House, presidente e amministratore delegato di Sony ComputerEntertainment, ha svelato di aver venduto 2,1 milioni di PS4 in tutto il mondo. Il ritmo di vendite avrà permesso al colosso tecnologico giapponese di aver tenuto il passo di Microsoft e di Xbox One?