Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Black Friday

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Blizzard porta sette classici su Xbox Retro Blizzard porta sette classici su Xbox Retro...
Immagine di Immortals Fenyx Rising gratis su PC per poche settimane Immortals Fenyx Rising gratis su PC per poche settimane...

Xbox One: fiasco in Giappone e trionfo negli USA

Xbox One non riesce a prendere piede in Giappone, Phil Spencer, capo di Xbox parla dei motivi per cui la console Microsoft non è popolare in oriente.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Dellagiacoma

a cura di Francesco Dellagiacoma

Pubblicato il 17/10/2016 alle 21:25 - Aggiornato il 18/10/2016 alle 12:39

Xbox One, la console di casa Microsoft, non può certo vantare una grossa fetta di mercato in Giappone. Phil Spencer - capo della divisione Xbox - ha spiegatoi motivi di questa reticenza all'acquisto nel corso di un'intervista a Famitsu.

Spencer afferma che il motivo principale per cui i giapponesi non amano la console americana è la mancanza di titoli che generalmente piacciono al pubblico del Sol levante, come Persona 5 o Nioh.

persona 5
Persona è una saga famosissima in Giappone, con una solida fanbase anche nel resto del mondo

Il boss di Xbox afferma tuttavia che l'obiettivo del team è di continuare a spingere sul mercato giapponese. Un esempio sono i giochi Lost Odyssey e Blue Dragon, creati con in mente il pubblico giapponese.

Phil spiega come i rapporti tra gli sviluppatori giapponesi e Microsoft siano buoni, e dice di essere felice di aver potuto annunciare Final Fantasy XV per Xbox One lo scorso E3. Una sana competizione tra Nintendo, Microsoft e Sony non può fare che bene al mercato locale, sempre secondo Spencer.

Grazie alle collaborazioni con gli sviluppatori giapponesi è stato possibile creare titoli quali Scalebound e ReCore, e secondo Spencer gli sviluppatori del Giappone sarebbero importanti per tutto il mondo videoludico.

xbox one s

Con Xbox One S in arrivo entro fine anno, l'intenzione del team Xbox è d'investire ancora di più sul mercato giapponese, anche se non sono stati fatti nomi riguardo a possibili titoli.

Se il Giappone è terra ostica per Microsoft, le cose vanno meglio in negli Stati Uniti e in Inghilterra, dove per il terzo mese consecutivo le vendite di Xbox hanno superato quelle di PlayStation 4, con Forza Horizon 3 a fare da trascinatore.

Xbox One riuscirà a reggere agli attacchi di Sony, con PlayStation VR, PS4 Slim e la nuova PS4 Pro?

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Windows 26 riprende l’eredità di Vista e 7, ma con stile
  • #2
    Addio certezze: il diamante non è più il numero uno
  • #3
    Dite addio all'hack più famoso per attivare Windows 11
  • #4
    Amazon abbandona Android per la pirateria
  • #5
    Steam Machine sarà la morte di PlayStation e Xbox?
  • #6
    LEFANT scatenato per il Black Friday: robot scontati fino al 72%
Articolo 1 di 5
Immortals Fenyx Rising gratis su PC per poche settimane
Ubisoft regala Immortals Fenyx Rising su PC per festeggiare i cinque anni di Ubisoft Connect. Il gioco può essere riscattato fino al 2 dicembre.
Immagine di Immortals Fenyx Rising gratis su PC per poche settimane
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Blizzard porta sette classici su Xbox Retro
Microsoft arricchisce Xbox Game Pass con sette giochi storici di Blizzard degli anni '80 e '90, quando lo studio si chiamava Silicon & Synapse.
Immagine di Blizzard porta sette classici su Xbox Retro
1
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Steam Machine ti ha convinto? (SONDAGGIO)
Valve torna ufficialmente a sfidare il dominio delle console (anche se in realtà, sappiamo che è un PC) da salotto. A voi ha convinto?
Immagine di Steam Machine ti ha convinto? (SONDAGGIO)
4
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Nintendo Switch 2: l'ultimo update blocca le dock di terze parti
L'aggiornamento 21.0.0 di Nintendo Switch 2 ha reso inutilizzabili molte dock non ufficiali, creando problemi agli utenti.
Immagine di Nintendo Switch 2: l'ultimo update blocca le dock di terze parti
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Metroid Prime 4: Beyond | Provato prima delle recensione
Dopo tanto tempo abbiamo messo le mani su Metroid 4 Prime: Beyond. Ecco le nostre impressioni preliminari su questo atteso titolo.
Immagine di Metroid Prime 4: Beyond | Provato prima delle recensione
4
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.