Mike Ybarra e Major Nelson di Xbox hanno risposto a diverse domande nel corso del Pax West in merito alle novità in arrivo per le console di Microsoft. Una caratteristica attesa da anni dai fan sta finalmente per arrivare: il supporto a mouse e tastiera.
L'ha confermato Mike Ybarra in via definitiva senza però fornire un periodo d'uscita preciso, ma arriverà "presto". Il primo gioco a supportare questa funzionalità sarà Minecraft, del resto è stato proprio il titolo di Mojang a suggerire l'arrivo di questa feature dato che la recente beta era giocabile con mouse e tastiera.

Il capo dello sviluppo di Xbox ha inoltre spiegato che per quanto concerne il sistema di controllo, Microsoft darà totale libertà di scelta agli sviluppatori se implementare o meno il supporto a mouse e tastiera.
Diversamente, invece, se un gioco prevede anche la componente multigiocatore stanno insistendo perché gli utenti abbiano la possibilità di scegliere con chi giocare, ossia se con giocatori dotati di controller o con mouse e tastiera.
A breve Xbox One X ritornerà disponibile sui listini di Amazon per la prenotazione al prezzo minimo garantito.