Tom's Hardware Italia
Xbox One

Xbox One, il supporto per mouse e tastiera è in arrivo

Microsoft conferma in via definitiva l'arrivo di una caratteristica richiesta da anni su Xbox One: il supporto a mouse e tastiera.

Mike Ybarra e Major Nelson di Xbox hanno risposto a diverse domande nel corso del Pax West in merito alle novità in arrivo per le console di Microsoft. Una caratteristica attesa da anni dai fan sta finalmente per arrivare: il supporto a mouse e tastiera.

L'ha confermato Mike Ybarra in via definitiva senza però fornire un periodo d'uscita preciso, ma arriverà "presto". Il primo gioco a supportare questa funzionalità sarà Minecraft, del resto è stato proprio il titolo di Mojang a suggerire l'arrivo di questa feature dato che la recente beta era giocabile con mouse e tastiera.

xbox one mouse tastiera

Il capo dello sviluppo di Xbox ha inoltre spiegato che per quanto concerne il sistema di controllo, Microsoft darà totale libertà di scelta agli sviluppatori se implementare o meno il supporto a mouse e tastiera.

Diversamente, invece, se un gioco prevede anche la componente multigiocatore stanno insistendo perché gli utenti abbiano la possibilità di scegliere con chi giocare, ossia se con giocatori dotati di controller o con mouse e tastiera.


Tom's Consiglia

A breve Xbox One X ritornerà disponibile sui listini di Amazon per la prenotazione al prezzo minimo garantito.