Xbox One sfida Playstation 4 con 50 giochi e 19 esclusive

Microsoft ha comunicato che la lista di giochi annunciati per Xbox One ha raggiunto quota 50 titoli, di cui 19 saranno esclusivi.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Microsoft ha pubblicato una lista di tutti i giochi annunciati per Xbox One dal giorno della presentazione a oggi. Il nutrito elenco conta 50 titoli e fra questi ci sono 19 giochi che usciranno in esclusiva (o in esclusiva temporanea) su Xbox One.

Fra i più celebri e attesi segnaliamo Forza Motorsport 5, il nuovo capitolo di Halo, Killer Instinct, Dead Rising 3, Ryse: Son of Rome e Quantum Break dello studio Remedy, ma anche Minecraft: Xbox One Edition e l'intrigante Project Spark, due giochi che potrebbero attirare l'attenzione di un discreto numero di appassionati.

Il nuovo Halo è sicuramente uno dei giochi più attesi per Xbox One

La lista di esclusive prosegue con Kinect Sports Rivals, LocoCycle, Plants vs. Zombies: Garden Warfare, Powerstar Golf, Zoo Tycoon e Sunset Overdrive di Insomniac Games. La ciliegina sulla torta è sicuramente Titanfall, lo sparatutto futuristico di Respawn che tuttavia sarà disponibile anche su PC.

Per quanto riguarda i multipiattaforma Microsoft evidenzia che alcuni giochi molto attesi, come Battlefield 4, Call of Duty: Ghosts e FIFA 14, che potranno contare su contenuti aggiuntivi che saranno disponibili esclusivamente (a titolo definitivo o per un periodo di tempo limitato) su Xbox One.

L'azienda di Redmond ha inoltre approfittato dell'occasione per dare un po' di numeri (in senso buono). Il 38% dei giochi annunciati sono esclusive per Xbox One, il 37% sono titoli inediti e quasi la metà (44%) includerà contenuti esclusivi (o temporaneamente esclusivi) per Xbox One.

Per la lista completa potete cliccare sul sito web ufficiale di Xbox. Basterà questo catalogo a conquistare il favore degli utenti e a sconfiggere la concorrenza di Sony e della sua PlayStation 4? In attesa di scoprire il risultato di questa lotta vi lasciamo in compagnia dell'ultimo trailer pubblicato da Microsoft dedicato ai giochi per Xbox One.