Tom's Hardware Italia
Xbox One

Xbox Scarlett: nuovi rumor sulle caratteristiche delle prossime console

Xbox Anaconda e Xbox Lockhart: sono queste le nuove console di Microsoft?

Da tempo si chiacchiera della next-gen, sopratutto per quanto riguarda Microsoft. Xbox One non è stata il più grande successo della compagnia e gli occhi sono tutti puntati al futuro, per vedere in che modo la casa di Redmond vuole riottenere il consenso del pubblico.

Si era già parlato delle possibili nuove console di Microsoft: non uno, infatti, ma ben due device subito disponibili dal lancio, con ovviamente caratteristiche diverse. L’obbiettivo sembrerebbe essere quello di continuare con un’accoppiata in stile Xbox One S – Xbox One X, ovvero con una piattaforma a un prezzo più abbordabile, e una più costosa dedicata ai fan più esigenti.

Parliamo di Xbox Lockhart e Xbox Anaconda. Secondo quanto riportato dal sito francese JeuxVideo, Lockhart dovrebbe contenere una CPU Zen 2 a 8 core, una RAM da 12 GB DDR6, una GPU AMD Navi da 4 TeraFLOPS e dovrebbe mancare di lettore ottico. Anaconda, invece, punterebbe su una CPU Zen 2 a 8 core, una RAM da 16 GB DDR6 e una GPU AMD Navi da 12+ TeraFLOPS. Entrambe monterebbero una hard disk SSD da 1 TB NVMe.

La fonte riporta inoltre che la presentazione delle console è prevista per l’E3 2019: questa sarà incentrata sopratutto su Gears of War. Inoltre, Halo Infinite dovrebbe essere un titolo di lancio per la prossima generazione, ma al tempo stesso sarebbe disponibile anche in versione Xbox One, come promesso. Infine, il nuovo gioco di Ninja Theory, ovvero uno dei team acquistati da Microsoft, sarebbe previsto per i primi mesi del 2020. Ovviamente questi sono da considerare come rumor e non come informazioni ufficiali. Diteci, ammesso che siano veri, cosa ne pensate?

Nel frattempo, potete godervi il catalogo Xbox con la One S.