Xenoblade Chronicles 3 sarà giocabile anche da chi non ha giocato i primi 2

Dopo l'annuncio di ieri sera, quest'oggi scopriamo una serie di dettagli molto importanti sul prossimo Xenoblade Chronicles 3.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Nella serata di ieri è stato trasmesso l'ultimo Nintendo Direct, all'interno del quale sono stati molteplici i nuovi annunci targati Nintendo, e non solo. La cosiddetta bomba finale dell'appuntamento digitale è stata Xenoblade Chronicles 3, la nuova iterazione della popolare saga JRPG sviluppata da Monolith Soft. Oltre a un trailer d'annuncio molto affascinante, la nuova esclusiva Nintendo Switch è stata discussa dal proprio director che ha svelato una serie di dettagli in più.

Con un post pubblicato sul sito ufficiale, Tetsuya Takahashi ha svelato una serie di ulteriori dettagli sul prossimo Xenoblade Chronicles 3. Il director del progetto ha voluto sottolineare come gran parte del team che aveva già lavorato ai primi due capitoli della saga è tornato per curarne molti degli aspetti artistici. Inoltre, Takahashi ha dichiarato che molte delle idee su cui si basa questa terza iterazione erano nella mente del team già all'inizio dello sviluppo del secondo capitolo.

Ma non ci si ferma qui, con Takahashi che ha confermato che Xenoblade Chronicles 3 è un gioco godibile anche per tutti coloro che non si sono mai approcciati al brand. "Crediamo che il titolo sarà godibile sia per chi ha già giocato ai primi due capitoli, sia per chi non ha mai giocato ad un gioco della serie Xenoblade Chronicles". 

Cannot get X.com oEmbed

Una conferma che farà sicuramente molto piacere a chi non si è mai avvicinato a questa splendida saga, e che farà ancora più piacere a chi conoscerà già molto bene l'universo in cui si muoveranno i nuovi personaggi di questo terzo capitolo. Vi ricordiamo che Xenoblade Chronicles 3 vedrà la luce su Nintendo Switch il prossimo settembre.

In attesa del terzo capitolo, potete acquistare Xenoblade Chronicles 2 comodamente su Amazon a questo indirizzo.