I nostri colleghi del sito tomshardare.tw hanno pubblicato alcune immagini e slide che si riferiscono alle schede d'imminente arrivo in casa ATI, le Radeon HD 3800 dotate di core RV670. La prima immagine ci mostra il core:

La foto del core RV670: niente a che vedere con il "gigantesco" R600 a 80 nanometri. RV670 è prodotto a 55 nanometri.
In questa slide abbiamo un riassunto delle caratteristiche comuni a tutti i modelli della serie Radeon HD 3800:

Immagini per le schede Radeon HD 3870 e 3850:

ATI RadeonHD 3870

ATI RadeonHD 3850
Ricordiamo che, in base a precedenti indiscrezioni, le caratteristiche tecniche delle due schede potrebbero essere le seguenti:
| |||||||||||||||
In futuro - primo trimestre del 2008 - l'azienda ha intenzione di presentare anche una o più soluzioni basate sul core R680. Ecco alcune slide che svelano le caratteristiche base di questo progetto:


La roadmap ci permette di capire il posizionamento delle varie offerte in arrivo da ATI:

In arrivo a gennaio anche i core di fascia bassa e media, RV620 e RV635.
Discutiamone nel forum: ATi Radeon HD 3870 e HD 3850