Google e Publicis Groupe: la mano sulla pubblicità

Google ha attivato una collaborazione con la seconda agenzia di comunicazione mondiale.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Google ha siglato una partnership super-strategica con Publicis Groupe, l'agenzia di comunicazioni francese che vanta presenze in ben 104 paesi, nei cinque i continenti. Insomma, si profila una sinergia pubblicitaria devastante. Già, perché Publicis copre l'advertising con le indipendenti Leo Burnett, Plubicis e Saatchi & Saatchi. Praticamente il top della comunicazione pubblicitaria mondiale.

Lo scambio di know-how dovrebbe essere alla pari, così da consentire la crescita dei fatturati nelle rispettive aree di competenza. Publicis Groupe, da sola, nel 2006 ha registrato un fatturato di 4,39 miliardi di euro, con un ricavo netto di 443 milioni di euro.

Sebbene l'attività del Gruppo francese sia maggiormente a contatto con l'aspetto creativo e strategico delle campagne, difficilmente Google intraprenderà nuove strade. Secondo gli analisti infatti, il colosso statunitense continuerà a svolgere il ruolo di broker. Al massimo potrà "consigliare" specialisti di fiducia.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.