image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di Dove vedere Udinese - Napoli in TV e streaming Dove vedere Udinese - Napoli in TV e streaming...
Immagine di Dove vedere Milan - Sassuolo in TV e streaming Dove vedere Milan - Sassuolo in TV e streaming...

Palm assume gli uomini Apple, è libero mercato

Gli screzi tra Palm e Apple hanno radici profonde che partono dal furto di cervelli.

Advertisement

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 21/08/2009 alle 09:51 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:11
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Palm vuole accendere la competizione con Apple e già due anni fa ha rifiutato la mano tesa della casa di Cupertino.

L'ex Amministratore Delegato di Palm, Ed Colligan, rispose "no grazie" alla proposta di Steve Jobs di non sottrarsi i dipendenti. "Ciò che mi proponi è sbagliato e anche illegale", tuonò Colligan in uno scambio con Jobs.

Si sarebbe trattato di un tacito e segreto accordo su cui presto potrebbe mettere gli occhi il Dipartimento di Giustizia statunitense, che sta investigando su possibili collusioni nelle assunzioni tra le aziende del settore tecnologico.

Lo scambio di opinioni tra i due boss avvenne nell'agosto del 2007, pochi mesi dopo l'uscita del rivoluzionario iPhone e il colpo gobbo messo a segno da Palm, capace di sottrarre ad Apple nientemeno che Jon Rubistein, uno dei papà dell'iPod (e ora CEO di Palm). Proprio Rubistein iniziò a corteggiare alcuni ex colleghi e a Jobs non la prese certamente bene, tanto da scendere in campo in prima persona.

I risultati, come mettono in luce anche le recentissime notizie, sono stati fallimentari. Secondo Bloomberg, Jobs ha persino minacciato Colligan di scontro legale, affermando che Apple "aveva brevetti e più soldi di Palm".

La vicenda mostra come le tensioni tra le due aziende non sono nate ultimamente, e non sono incentrate sui brevetti, come si pensava. In questo caso emerge come Jobs sia pronto a tutto pur di difendere le menti più brillanti della sua azienda dalle grinfie del nemico, anche a costo di mettere il cappio al libero mercato.

News correlate

Palm sfila un altro dirigente ad Apple Palm ha "sottratto" ad Apple Jazz Zwemer, esperto di design e packaging, oltre c... ( leggi tutto )

Il vertice di Palm si rinnova, spazio al Pre Palm ha nominato un nuovo CEO, John Rubinstein, ex ingegnere Apple, ma anche mem... ( leggi tutto )

Apple contro Palm, sfida all'ultimo brevetto Si parla tanto di una possibie lotta legale tra Apple e Palm. Ecco perché non su... ( leggi tutto )

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Dove vedere Milan - Sassuolo in TV e streaming

Altri temi

Dove vedere Milan - Sassuolo in TV e streaming

Di Dario De Vita
Dove vedere Udinese - Napoli in TV e streaming

Altri temi

Dove vedere Udinese - Napoli in TV e streaming

Di Dario De Vita
Su Amazon Haul arriva la Ruota della Fortuna: prova a vincere subito!

Altri temi

Su Amazon Haul arriva la Ruota della Fortuna: prova a vincere subito!

Di Dario De Vita
Ancora magliette a 11€, ma il tempo per averle entro Natale sta per scadere

Altri temi

Ancora magliette a 11€, ma il tempo per averle entro Natale sta per scadere

Di Dario De Vita
Devi fare 3 regali a Natale? Pandora pensa al terzo per te

Altri temi

Devi fare 3 regali a Natale? Pandora pensa al terzo per te

Di Dario De Vita

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.