Intel prevede che il fatturato del terzo trimestre siacompreso tra 9,8 e 10 miliardi di dollari, rispetto alla stimaprecedente di 9,6-10,2 miliardi di dollari. La societàcontinua a registrare una crescita a due cifre anno su anno, trainataessenzialmente dalla forte domanda di piattaforme per PC notebook.
Il margine lordo percentuale per il terzo trimestreè ora previsto del 60 per cento, più o meno unpunto percentuale, e si prevede che sia leggermente superiore allamedia dell’intervallo stimato. La stima precedente era del 60per cento, più o meno un paio di punti percentuali.
La previsione relativa agli oneri fiscali Intel per il terzo trimestreera del 30,5 per cento circa. Si prevede ora che l’aliquotafiscale del terzo trimestre verrà influenzata da tasseaggiuntive per circa 250 milioni di dollari, più o meno 25milioni di dollari, relative al potenziale rientro di 6,3 miliardi dicapitale di reddito accumulato all’estero. Le previsionidell’azienda per gli oneri fiscali del quarto trimestrerimangono invariate e si attestano al 30,5 per cento circa.