Xbox 360, il sistema per videogiochi di nuova generazione di Microsoft, è andato a ruba, sia in Europa che in America.
Dopo poche ore dal lancio americano, avvenuto lo scorso 22 novembre, a migliaia si sono affrettati ad acquistare la nuova console - che già negli Stati Uniti ha registrato il tutto esaurito. La scena si è ripetuta anche in Europa: tantissimi giocatori che hanno atteso a lungo fuori dai negozi in molte parti d’Italia per essere tra i primi ad acquistare la nuova console.
Allo scoccare della mezzanotte del 2 dicembre, i negozi sono stati presi d’assalto. Risultato: code all’ingresso, scaffali vuoti dopo il primo giorno.
Le prime stime hanno mostrato, inoltre, una crescente richiesta anche per gli accessori e per i nuovi titoli Perfect Dark Zero, Project Gotham Racing 3, Kameo: Elements of power, FIFA Road to the World Cup, Call of Duty 2 e Peter Jackson’s King Kong.
Microsoft rassicura tutti gli appassionati affermando che la console di nuova generazione sarà disponibile sugli scaffale anche nelle prossime settimane.
"Il lancio di Xbox 360 a mezzanotte è stato entusiasmante. Persone in fila fuori dai negozi dalle 23.30, una autentico assedio allo scoccare del 2 Dicembre: scene sino ad ora mai viste nel mercato italiano. Nel giro di un paio di giorni è stato possibile anche verificare la soddisfazione dei clienti, che sono tornati nei negozi ad acquistare altri giochi o accessori. In tutti i negozi della catena Gamelife la console è già esaurita, al contrario delle richieste che sono tuttora rilevanti” ha dichiarato Pierpaolo Turitto di GAMELIFE ITALIA.
"Tutte le console a nostra disposizione risultavano già vendute al momento della prevendita e anche le Xbox 360 che riceveremo nei prossimi giorni sono state prenotate”, ha affermato Massimo Colella di EB Italia. "Inoltre, abbiamo riscontrato un notevole interesse sia nei confronti dei giochi sia nei confronti degli accessori".
Oltre ai commenti soddisfatti di Microsoft, vi ricordo l'editoriale redatto ieri dal nostro capo redattore Roberto Buonanno, che analizza i primi dati di vendita della console.