Secondo quanto riportato da TheInquirer.net non solo AGEIA, Havok/NVidia e ATI sono impegnate nell'implementazione e nella promozione di prodotti dediti ai calcoli fisici nei videogiochi.
Anche Microsoft sembra intenzionata a supportare maggiormente questa importante caratteristica di gioco, creando un'API apposita, una sorta di Direct Physics. Per ora questa rimane un'indiscrezione solitaria, speriamo che ci siano riscontri in merito al prossimo E3 di Los Angeles, la fiera dei videogiochi più attesa nel panorama mondiale.
Notizie correlate:
08/04/2006 AGEIA PhysX, ordinabile in UK
04/04/2006 Asus e AGEIA, collaborazione ufficiale
30/03/2006 Asus: qualche dettaglio in più su PhysX
24/03/2006 ATi e la fisica: "meglio dei concorrenti"
22/03/2006 GDC: AGEIA annuncia il processore fisico
21/03/2006 SLI Physics, nVidia SLI per la fisica!
10/01/2006 PPU AGEIA, tempo di confronti