Nel corso del primo trimestre 2006, il mercato globale dei PC è cresciuto del 13.1% a livello mondiale rispetto allo stesso periodo del 2005. L’evoluzione positiva del settore è stata sostenuta principalmente dal buon andamento dei mercati emergenti e dalla crescente domanda in ambito consumer.
In questo scenario, Acer ha ottenuto la miglior performance rispetto ai propri diretti competitor registrando un incremento del 45,5% rispetto al 1Q05, pari a più di 3 volte la crescita del mercato stesso.
Gianfranco Lanci, Presidente di Acer Inc.
“Dall’analisi dei dati del primo trimestre di quest’anno, emerge chiaramente che il mercato dell’IT è in crescita” – afferma Gianfranco Lanci, Presidente Acer Inc. – “E’ soprattutto il segmento consumer e i Paesi con un’economia emergente che manifestano il maggior interesse.”
“Siamo soddisfatti dei risultati del primo trimestre.” – prosegue Gianfranco Lanci – “La strategia diretta a perseguire l’obiettivo di anticipare e soddisfare le esigenze del mercato con prodotti altamente performanti e completi di servizi che rendano l’utilizzo del PC sempre più semplice e intuitivo, è ampiamente ripagata da questi risultati che sono più che soddisfacenti. Empowering Technology, nuovi progetti per l’intrattenimento domestico, connettività wireless integrata non sono più mete da raggiungere, ma realtà in evoluzione che richiedono continui aggiornamenti: i nostri centri di ricerca e sviluppo generano costantemente nuove proposte volte a rendere realizzabile un utilizzo della tecnologia facile e immediato.”
Acer proseguirà nell’investimento delle proprie risorse in tutti quei segmenti e aree geografiche che maggiormente mostreranno tassi di crescita interessanti, mantenendo alta l’attenzione verso quei settori dove la propria leadership è confermata e consolidata da tempo.
Maggiori dettagli su Acer, sulle strategie e sull'andamento finanziario: Acer: risultati finanziari, prodotti e strategie 2006