SmartyPins

Da diverso tempo Google applica una politica chiamata del "20%", che lascia all'interno della settimana lavorativa un giorno libero ai propri dipendenti, da destinare alla sperimentazione pura. Questo ha portato spesso alla realizzazione di progetti interessanti. Eccone 12 tra i meno conosciuti.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Quasi sicuramente come la maggior parte degli utenti mondiali utilizzate Google Maps quasi quotidianamente, ma lo sapevate che uno dei più popolari servizi del colosso di Mountain View può diventare anche un divertente gioco quiz?

Google Maps Smarty Pins Putting Trivia On The Map 630x377

Si chiama SmartyPins ed è l'ultima trovata di Google per promuovere il suo servizio. Le regole sono poche e semplici e l'obiettivo unico: rispondere correttamente a una serie di domande, posizionando un puntatore su una cartina geografica.

Le domande spaziano dalla storia allo sport, dagli spettacoli alla cultura, offrendo un'ottima occasione per ripassare la geografia o imparare nuove cose, con una difficoltà in più per noi italiani: le domande infatti sono tutte in inglese.