EOS 350D

In questo articolo facciamo una panoramica sulle offerte che il mercato delle Reflex Digitali mette a disposizione: abbiamo preso in esame ben 26 macchine fotografiche!

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Tutte le fotocamere

Piuttosto che ripere le informazioni già presentate nella tabella delle caratteristiche, preferiamo fornire una panoramica dei prodotti divisi per marca.

Canon

Canon è nel settore delle fotocamere da molto tempo. Le reflex digitali di questa società migliorano di generazione in generazione, offrendo sempre più caratteristiche e mantenendo la compatibilità con le linee più attuali di accessori e obiettivi. Premettiamo per correttezza che sia l'autore dell'articolo che buona parte della redazione di THG Italia usa fotocamere Canon. Abbiamo cercato in ogni caso di mantenere la massima oggettività.

30D

30D

La Canon 30D è terza nata di una famiglia di reflex digitali Canon che è nata agli albori della fotografia digitale. Spesso le riviste di fotografia pubblicano foto scattate dai lettori. Nella maggior parte dei casi queste sono state scattate con Canon 10, 20 o 30D.

5D

5D

La Canon 5D vanta un frame full da 35 mm. Scatta ottime foto che ricordano le care, vecchie diapositive e pellicole da 35 mm. La 5D è in circolazione da autunno 2005 e non sembra che Canon abbia intenzione di ritirare dal mercato questo modello prosumer.

EOS 350D

Digital Rebel XT

La Canon EOS 350D, con sensore da otto megapixel, è più piccola e leggera della 5D ed è compatibile con gli obiettivi Canon per fotocamere a rullino. Usando obiettivi grossi la fotocamera risulta sbilanciata in avanti, ma rimane sempre più leggera di una 5D. La EOS 350D è disponibile nei colori grigio e nero, e negli Stati Uniti si chiama EOS Rebel XT.

Leggi la nostra recensione completa della Canon EOS 350D.