3 Italia, GB in aumento per i piani Full SIM in abbonamento

Tre Italia ha aumentato le soglie di traffico dati per i propri piani Full SIM, gli abbonamenti tutto incluso pensati per chi ha già uno smartphone, portandoli fino a 20 GB.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Tre Italia sta potenziando ulteriormente la propria proposta, grazie al rinnovamento dei piani Full SIM, gli abbonamenti tutto incluso rivolti a chi già possiede uno smartphone. I prezzi restano fissi, ma aumenta la quantità di traffico dati a disposizione per i piani Unlimited e Unlimited Plus, che sale fino a 20 GB al mese.

In dettaglio avremo infatti Full SIM Unlimited che, al costo di 20 euro al mese, offrirà chiamate illimitate, 400 SMS, 8 GB anziché 4 GB di traffico Internet e 100 MB GPRS. Per chi vuole di più, con una spesa di 25 euro mensili, c'è invece Full SIM Unlimited Plus, sempre con chiamate illimitate e 400 SMS, ma con 20 GB di traffico dati (prima erano 8 GB).  Full SIM 400 resta invece invariato, con 400 minuti, 400 SMS, 4 GB di Internet veloce e 100 MB GPRS a 15 euro al mese. Ricordiamo che gli abbonamenti FULL SIM di Tre Italia prevedono una durata di 12 mesi con addebito su carta di credito o su conto corrente.

il servizio ti ho cercato di 3 italia diventa a pagamento ecco come disattivarlo

Le novità di Tre Italia per l'autunno però non si fermano qui: i piani Free, che permettono ai clienti di sostituire ogni 12 mesi lo smartphone prendendo l'ultimo modello senza costi aggiuntivi, sono stati anch'essi aggiornati.

Free 400 (400 minuti e 400 SMS), è passato infatti da 2 a 4 GB di traffico dati, sempre con 100 MB GPRS, a un prezzo di 25 euro al mese. Free Unlimited, con minuti illimitati e 400 SMS, sale da 4 a 8 GB, per 30 euro al mese e infine Free Unlimited Plus, sempre con chiamate illimitate in Italia e all'estero e 400 SMS, prevede ora 20 GB anziché 8, al costo di 35 euro al mese.

Una volta scaduto il vincolo di 30 mesi dei piani Free, chi non ha cambiato smartphone potrà decidere di tenerlo definitivamente o restituirlo senza pagare la rata finale. In entrambi i casi, il cliente potrà mantenere il suo piano tariffario senza alcun vincolo.

Molto interessante infine è anche la possibilità, per i clienti che sottoscrivono un abbonamento Tre Italia, di attivare gratuitamente la carta gold di "Grande Cinema 3", che dà diritto a un ingresso settimanale gratuito in uno dei cinema che aderiscono all'iniziativa.