3 Italia LTE come opzione tariffaria da 1 euro al mese

L'LTE di 3 Italia costa 1 euro al mese. Viene considerata un'opzione da abbinare al proprio abbonamento. Il traffico LTE ovviamente viene tariffato in relazione al proprio piano UMTS. Nel caso di pacchetti dati con extra soglia a consumo e piani voce prepagati a consumo il passaggio da rete LTE a 3G costerà uno scatto aggiuntivo.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Il servizio LTE di 3 Italia da ieri è disponibile come opzione a pagamento per tutti i clienti consumer e business. Di fatto in sede di presentazione l'operatore aveva spiegato che scaduta la promozione gratuita (31 marzo) sarebbe stata introdotta la tariffa definitiva. Ebbene, si parla di 1 euro al mese fino al 31 dicembre 2013.

4G LTE

In pratica nelle città coperte dal segnale (attualmente Roma, Milano e Acuto) si potrà abbinare al proprio piano tariffario l'opzione LTE sborsando un euro in più. A prescindere che si tratti di un abbonamento o di un'offerta prepagata. L'attivazione è possibile sia tramite il proprio profilo online 3 Italia che chiamando il numero gratuito 4040. La clientela affari dovrà spedire un modulo di richiesta via fax al numero 800179800.

L'opzione LTE è incompatibile con i piani dati consumer a tempo: SuperWeb Time, Web 60, Tre.Time Small, Tre.Time Medium, Tre.Time Large e con l'opzione Naviga 3 30 e 7 giorni. Incompatibili anche i profili business a tempo: B.Time Large e B.Time Small, Super Pc Pro Large, B. Time 150.

Da ricordare che il traffico LTE viene tariffato in relazione al proprio piano UMTS. Nel caso di pacchetti dati con extra soglia a consumo e piani voce prepagati a consumo il passaggio da rete LTE a 3G costerà uno scatto aggiuntivo.