3 Italia scommette sugli smartphone Android dual-SIM

3 Italia ha completato la sua offerta con due smartphone Android dual-SIM di NGM. Vanity e Orion sono disponibili da questa settimana con i pacchetti Smart e Scegli 10 Ricaricabile. Intanto arrivano sul mercato italiano anche le soluzioni Nokia e Samsung.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

3 Italia ha deciso di puntare sugli smartphone dual-SIM firmati da NGM per intercettare i consumatori più attenti al risparmio. Da questa settimana sono infatti disponibili Vanity e Orion, due dispositivi Android di fascia bassa con annessi pacchetti abbonamenti.

NGM Vanity Smart è disponibile a zero euro con Scegli 10 Ricaricabile, quindi a fronte di una ricarica di 10 euro al mese per 30 mesi. NGM Orion è invece offerto con Smartphone Pack: in pratica si può acquistare a 90 euro e si ricevono 180 euro di traffico.

Vanity e Orion

Ovviamente è richiesto l'utilizzo di almeno una SIM 3 Italia, ma l'altro slot a disposizione può essere utilizzato a piacimento. Questo vuol dire che su un unico terminale sarà possibile disporre di due numeri telefonici distinti.

"NGM è stata la prima società in Italia a capire le potenzialità dei telefoni dual SIM costruendo un'ampia scelta di telefoni in grado di rispondere al meglio alle esigenze di comunicazione moderna, senza rinunciare a quei valori di design e funzionalità tipici dei prodotti mono-SIM", ha confermato Stefano Nesi, presidente di NGM Italia.

"Con 3 Italia abbiamo trovato un partner che ha capito le potenzialità di questi telefoni accettando la sfida di aprire il proprio portfolio a prodotti venduti in esclusiva, ma in grado di accogliere una seconda SIM scelta dal cliente. Un momento epocale che apre un nuovo canale per i nostri modelli e garantisce al contempo una maggiore libertà di scelta per i consumatori finali".

Effettivamente è la prima volta che un operatore mobile tradizionale, e non virtuale, accetta una sfida di questo genere. E infatti Marco Giannotti, Device & Application Farm Director di 3 Italia, sostiene che la priorità è quella di fornire strumenti sempre più flessibili nel rispetto delle esigenze dei singoli clienti.

Il mercato comunque si sta già adeguando e proprio nei prossimi giorni saranno disponibili i dual-SIM Nokia Asha 309 e 308 al prezzo concorrenziale di 100 euro. Si tratta di smartphone senza pretese comunque dotati di schermo touchscreen e sistema operativo S40. Di altra caratura invece l'Acer Liquid Gallant Duo, che per 179 euro offre un ampio display da 4,3 pollici.