Console di nuova generazione o PC di nuova concezione?

Un altro anno è archiviato e il 2006 ci riservirà tante novità su moltissimi fronti. La squadra di Tom's Hardware Guide Italia s'impegna, per l'anno nuovo, a fornirvi un numero maggiore di contenuti, di critiche e aggiornamenti sempre più tempestivi e completi.

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

CEO

Console di nuova generazione o PC di nuova concezione?

Le console di nuova generazione, come Xbox 360 di Microsoft, usano componenti derivati dal mondo dei personal computer. A tal punto da poter ritenere questi piccoli gioielli, prima che semplici macchine da intrattenimento, PC di nuova concezione. L'era delle console ad alta definizione apre molti interrogativi. Si avvicina la fine del PC inteso come macchina da gioco? Varrà la pena continuare a spendere migliaia di euro per processori e schede video all'ultimo grido solo per giocare? Il tempo darà le risposte definitive, nel frattempo chi fa il nostro mestiere farà bene a tenersi aggiornato su Xbox 360, Playstation 3 e Nintendo Revolution. A buon intenditor poche parole!

Il 2006 è l'anno dell'Alta Definizione - ma non per la TV italiana

Xbox 360 & Co. forse non scalzeranno i PC come macchine da gioco, ma ci traghetteranno verso l'alta definizione. Le televisioni LCD e Plasma a seguito dell'aumento della domanda costano sempre meno: oggi è possibile portarsi a casa un LCD 27" HD ready a meno di 1000 euro. Ma a che pro? La TV digitale terrestre trasmette a una qualità video scabrosa, con buona pace di quella analogica. Che io sappia esiste un solo canale 16:9 in italiano ed è incluso nel bouquet della televisione satellitare Sky. Quindi siamo tutti pronti per comprare TV ad Alta Definizione, ma a che serviranno se per la maggior parte del tempo visualizzeranno immagini deformate e sgranate?

Auguri dallo staff di THG Italia

Acquaforte/acquerello " Buone feste THG Italia", 2005

La squadra di Tom's Hardware Guide Italia s'impegna, per l'anno nuovo, a fornirvi un numero maggiore di contenuti, di critiche e aggiornamenti sempre più tempestivi e completi.

Il 2005 è stato un anno di grande crescita per la nostra testata, le polemiche non sono mancate, così come le occasioni per dare dell'ottima informazione.

Vi lascio ai festeggiamenti e colgo l'occasione per augurarvi il migliore 2006 possibile, da parte mia e di tutta la redazione.