Lost Records, il gioco perfetto per chi ha amato Life is Strange e... Twin Peaks

Lost Records: Bloom & Rage è il nuovo gioco dai creatori di Life is Strange che prova a esplorare una narrazione tra passato e futuro.

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

Dopo un periodo di silenzio, lo studio di sviluppo Don't Nod, già noto per aver dato alla luce i celebri capitoli di Life is Strange 1 & 2, ha finalmente svelato attraverso un nuovo trailer Lost Records: Bloom & Rage, il primo capitolo del suo nuovo universo narrativo. Questo titolo rappresenta un'avventura che promette di arricchire il genere grazie alla sua struttura bilaterale, scandita su due linee temporali differenti.

All'interno di questo mosaico intriso di mistero e fascino, la storia di Bloom & Rage si snoda tra passato e futuro. Nello specifico, una parte della narrazione è ambientata nel 1995, un anno che si preannuncia come un'estate magica per Swann, Nora, Autumn e Kat, un gruppo di amici alle prese con un viaggio di autoscoperta durante i loro anni di liceo.

D'altro canto, la trama si estende anche a 27 anni dopo quei fatti, quando i protagonisti, ormai separati da decenni di silenzio, si ritrovano per affrontare un segreto sepolto che aveva cementato la loro promessa di non parlarsi mai più.

Il trailer di Lost Records: Bloom & Rage, ci offre una lente attraverso la quale possiamo osservare gli intimi dettagli di questo racconto. Il gioco è ambientato in una piccola città montana chiamata Velvet Cove, raccontata attraverso le incertezze e le peculiarità dello sguardo di Swann, una ragazza definitiva come "un'introversa eccentrica". Questo ci offre una visione unica e personale del gruppo di amici e della loro avventura estiva, attraverso la prospettiva di una videocamera dal tocco vintage.

Nonostante si attenda ancora una data di rilascio precisa, è stato confermato che Lost Records: Bloom & Rage arriverà su PC, Xbox Series X|S e PlayStation 5 entro la fine dell'anno corrente. Con il suo mix di elementi nostalgici anni '90 che ricorda vagamente Twin Peaks.