Adobe Media Player merita fiducia

Adobe lancia il suo Media Player, una piattaforma di videostreaming di qualità

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Adobe ha appena reso disponibile il suo nuovo Media Player basato su tecnologia AIR. Una piattaforma di riproduzione video personalizzabile e che supporta anche l'interazione fra utenti. Da non dimenticare inoltre la gratuita Adobe TV, frutto della collaborazione con CBS, MTV Networks, Universal Music Group, PBS, CondéNet e Scripps Networks.

Media Player 1.0 ovviamente sfrutta il formato Adobe Flash per lo streaming, ma per la prima volta permette anche la gestione in locale alle risoluzioni di 1080p, 720p e 480p. Il catalogo online è complete e vanta episodi di: CSI: New York, CSI: Miami, Big Brother, Star Trek, The Hills, MTV News and Yo!, Food Network, etc.

Insomma Adobe Media Player è un player, ma anche piattaforma di distribuzione video online con tanto di gestione pubblicitaria integrata.

L'applicativo richiede l'istallazione di Adobe AIR. Ad ogni avvio di clip parte un piccolo spot pubblicitario. L'archivio tendenzialmente è piuttosto datato, anche se la fluidità e la qualità finale sono pregevoli.