Streaming e Web Service

Amazon: ecco Youtube su Fire TV Stick e Prime Video su Chromecast

Amazon oggi ha annunciato non solo app YouTube su Fire TV Stick Basic Edition ma anche l’app di Prime Video su Chromecast, dispositivi integrati Chromecast e i dispositivi Android TV. Ormai infatti era solo questione di tempo considerato l’accordo di collaborazione siglato da Amazon e Google ad aprile.

“I clienti possono trovare la nuova icona dell’app di YouTube nella sezione ‘Le tue app'”, spiega Amazon. “Quando i clienti aprono l’app per la prima volta, verrà loro automaticamente richiesto di scaricare l’app: una volta installata è possibile cliccare sull’app per accedere al proprio account YouTube e accedere così alla propria libreria di contenuti, inclusi abbonamenti, playlist e consigli”.

Da ricordare che Fire TV Stick Basic Edition ospita già Netflix, Prime Video, YouTube, DAZN, Infiniti, Raiplay e altre piattaforme; insomma ormai è un dispositivo completo nel suo portfolio streaming video. Altra novità è legata al fatto che nuova app di YouTube sarà l’esperienza YouTube predefinita per i clienti che utilizzano un dispositivo Fire TV compatibile.

Per quanto riguarda invece gli utenti Chromecast (giunto alla terza versione), così come quelli di Android TV, ora è disponibile il catalogo Prime Video, incluse le ultime stagioni della serie Amazon Original, come Good Omens, Fleabag e La Meravigliosa signora Maisel, insieme ai nuovi film Amazon Originals come il documentario The Jonas Brothers, Chasing Happiness e Guava Island con Donald Glover e Rihanna. Ovviamente bisogna essere abbonati a Prime per accedervi.

Quale occasione migliore per acquistare il/la Chromecast?