Amazon.it: 250mila novità tra hi-tech e gaming

Amazon.it diventa sempre più grande ampliando l'offerta di prodotti elettronici, software e video ludici. Tutto questo grazie all'ampliamento del programma Marketplace che agevola gli imprenditori italiani nella distribuzione e logistica.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Amazon.it arricchisce la sua offerta elettronica, software e videogiochi con 250mila prodotti in più. Tempi duri insomma per i negozianti tradizionali, dato che di fatto questo aggiornamento è il frutto del maggiore coinvolgimento degli imprenditori italiani nel progetto Marketplace.

Amazon.it

"Siamo lieti di poter offrire ai nostri clienti una selezione così ampia", ha dichiarato Eric Broussard, Vice Presidente di International Seller Service di Amazon. "I venditori sono un partner molto importante per raggiungere il nostro obiettivo di diventare l'azienda più attenta al cliente del mondo dove i nostri clienti possono trovare tutto quello che desiderano comprare".

In pratica gli imprenditori che siglano contratti di distribuzione con Amazon consentono ai clienti finali di godere di più metodi di pagamento, promozioni applicate alle spedizioni e garanzie ufficiali.

"Logistica di Amazon imballa e spedisce i prodotti per i venditori, in modo che gli ordini arrivino al cliente rapidamente, proprio come per gli ordini di Amazon. Così i clienti possono scegliere qualsiasi metodo di spedizione disponibile su Amazon.it, come ad esempio la spedizione 1 giorno e Amazon Prime, anche quando acquistano dai venditori", sottolinea il comunicato ufficiale. Amazon Prime è il programma che garantisce spedizioni gratuite illimitate entro 2/3 giorni a 9,99 euro all'anno.

"Circa un terzo di tutti gli articoli ordinati sui siti Amazon sono venduti dagli oltre due milioni di venditori attivi su Amazon Marketplace".