Anche Rio de Janeiro farà pagare le tasse in bitcoin

Secondo il suo sindaco Eduardo Paes, Rio de Janeiro dovrebbe essere la prima città brasiliana ad acquistare bitcoin come riserva di valore. Inoltre, l'amministrazione comunale sta cercando di offrire sconti per coloro che pagano le tasse con bitcoin.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Alcune fonti riferiscono che il sindaco di Rio e il sindaco di Miami Francis Suarez hanno partecipato al primo giorno del più grande incontro di innovazione e tecnologia in America Latina. Francis Suarez è il sindaco di una delle città più importanti degli Stati Uniti e un fan dichiarato di Bitcoin, rendendo il suo comune una delle prime città al mondo che ha lanciato la sua moneta, la moneta Miami, ed è diventato il primo sindaco a ricevere uno stipendio in Bitcoin.

Il sindaco di Rio, Eduardo Paes, il 13 ° sindaco di Rio de Janeiro, un'enorme città balneare in Brasile, acquisterà bitcoin per le riserve della città. Rio de Janeiro ha annunciato l'istituzione di un gruppo di lavoro per affrontare le questioni dell'accettazione di bitcoin per i fondi della città. Alla presenza del sindaco di Miami Francis Suarez, Eduardo Paes ha rivelato che l'1% del Tesoro di Rio de Janeiro sarebbe in bitcoin.

Secondo Eduardo Paes, il collegamento con Miami è vitale in un mondo di città globali. Rio vuole perseguire il movimento di adozione di bitcoin per diventare la capitale tecnologica del Sud America, seguendo la grande città degli Stati Uniti, che continua a crescere e ha persino la sua criptovaluta, MiamiCoin.

L'amministrazione cittadina non vede l'ora di fornire uno sconto del 10% sulle tasse se pagate in Bitcoin, il che dimostra che la bellissima città è disposta a elaborare i pagamenti con la valuta digitale più importante del mondo.

Alcuni dettagli che rimangono da rivelare sono chi si occuperà di questo Bitcoin che verrà acquistato da Rio e di quelli ricevuti dai pagamenti delle tasse; inoltre è da capire se Rio avrà bisogno di aiuto per elaborare i pagamenti Bitcoin da qualche azienda, o farà tutto da solo. Infine, Eduardo Paes non ha rivelato se intende, come Miami ha già fatto, creare la sua criptovaluta in futuro o meno.