Anteprima: Canon Powershot A80, la fotocamera digitale compatta ideale?

Abbiamo avuto la possibilità di testare la A80, la nuova fotocamera midrange di Canon, poche settimane prima dell'uscita sul mercato. Tra le nuove caratteristiche, un sensore più grande e miglioramenti nell'ergonomia, come lo schermo LCD regolabile. Quindi i possessori di A70 devono darsi da fare per vendere le proprie fotocamere? Dipende da cosa vi aspettate da un prodotto da 500$.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Introduzione Introduction

La Powershot A80 è una fotocamera digitale compatta di fascia media, destinata al grande pubblico. Il suo target, fotografi novizi ed esperti, che magari provengono da una macchina fotografica Canon a rullino. I principianti apprezzeranno l'efficacia delle sue funzioni automatiche e lo schermo regolabile, perfetto per fotografarsi e per angolazioni altrimenti impossibili. Il fotografo esperto apprezzerà le modalità manuali, le numerose impostazioni disponibili e gli accessori ottici opzionali.

Introduction

Abbiamo ricevuto l'unità molto tempo prima del lancio, stimato per la fine di settembre negli USA e in ottobre inoltrato in Europa. Di fatto, abbiamo ricevuto un prototipo. Dopo diversi negoziati Canon ha acconsentito a fornirci il prodotto a patto che noi specificassimo che i risultati ottenuti non sono definitivi. Alcuni problemi potrebbero essere infatti corretti prima del lancio effettivo. Comunque abbiamo avuto una buona idea della nuova ergonomia e abbiamo confrontato questa novità con gli altri prodotti Canon.