Apple Mac migliori per costi di esercizio

Il più grande editore tedesco sta per sostituire 12 mila pc con altrettanti Mac

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Apple pare avere sempre più successo in ambito corporate. A conferma di questo trend non si può che citare la decisione del più importante editore tedesco di giornali di tradire la piattaforma Windows per Mac. Ora, se da una parte è risaputo che nel settore dell'editoria e della grafica Apple ha sempre goduto di un occhio di riguardo, stupiscono soprattutto le motivazioni dell'editore Axel Springer.

In un comunicato ai suoi dipendenti, la casa editrice proprietaria di Bild, Bild am Sonntag e di altri magazine ha esplicato in ogni dettaglio la sua sua scelta strategica. L'attuale CEO in carica, Matthias Döpfner, si è esposto pubblicamente in un video dichiarando che scegliere Mac vuol dire godere di una maggiore usabilità, estetica superiore e costi di esercizio inferiori rispetto alle soluzioni pc tradizionali.

Ecco quindi che con la sostituzione di ben 12 mila personal computer Axel Springer si candida a diventare il più grande cliente corporate europeo di Apple, e il secondo assoluto a livello mondiale (Google è il primo). La migrazione completa comunque si concretizzerà in qualche anno.