Tom's Hardware Italia
IoT

Arlo Ultra e Doorbell, nuove videocamere e citofoni per una casa più smart e sicura

Combinando i nuovi dispositivi Arlo Ultra, Arlo Audio Doorbell e Arlo Chime è possibile realizzare il proprio Smart Home Security Kit personalizzato, garantendo una sicurezza a 360°.

La sicurezza della propria casa e dei propri cari è importante e con l’uso di soluzioni smart home come webcam e citofoni “intelligenti” garantirla è più facile. Non sempre però i dispositivi sono abbastanza flessibili da consentirne l’uso o il posizionamento che più ci farebbe comodo, senza contare eventuali difficoltà di comunicazione tra device differenti. Per questo Arlo ha annunciato i suoi nuovi prodotti smart home, la webcam Arlo Ultra, il citofono Arlo Doorbell e l’accessorio Arlo Chimes che, combinati assieme consentono di realizzare uno Smart Home Security Kit personalizzato per ogni esigenza.

La webcam Arlo Ultra ad esempio è in grado di registrare video in qualità 4K HDR. Con un campo visivo diagonale di 180 gradi, Arlo Ultra offre uno dei più ampi angoli di visione del settore delle videocamere di sicurezza senza fili, e garantisce agli utenti una maggiore flessibilità nel posizionamento della videocamera. Una potente luce a LED integrata illumina la notte, consentendo agli utenti di vedere i colori anche al buio o scegliere la tradizionale visione notturna in bianco e nero. Dotato di doppio microfono, il device offre infine anche audio bidirezionale con avanzata noise cancellation che riduce al minimo i rumori di fondo e accentua l’audio in primo piano, come ad esempio le voci.

Progettati per offrire flessibilità e semplicità dell’installazione fai da te, Arlo Audio Doorbell e Arlo Chime si possono associare alle telecamere wireless Arlo o ad Arlo Lights per una visione completa della porta d’ingresso o come soluzione stand-alone. Attraverso l’app gratuita Arlo, gli utenti possono connettersi ad Arlo Audio Doorbell per comunicare con i propri visitatori direttamente dallo smartphone o dal tablet. Arlo Audio Doorbell è facile da installare e sostituisce i tradizionali campanelli a pulsante, mettendosi in contatto con il dispositivo mobile dell’utente quando viene premuto il campanello.

Collegato a qualsiasi presa di corrente standard, Arlo Chime funziona in abbinamento con Arlo Audio Doorbell e le telecamere wireless Arlo e serve a trasmettere avvisi istantanei nella stanza in cui si trova, anche se gli utenti non sono vicini al proprio telefono. Grazie al controllo del volume e alle opzioni per le melodie, che possono essere regolate tramite l’app, Arlo Chime può infatti produrre un allarme acustico fino a 80 decibel.

Per i momenti di relax e tranquillità o per chi ha bambini piccoli che dormono, è disponibile però anche la modalità silenziosa. Arlo Ultra e Arlo Audio Doorbell sono già disponibili su Amazon, a un prezzo pari rispettivamente a 499,99 euro per il kit base con una sola cam e 153,97 euro per il kit che comprende campanello più allarme portatile.