image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
% Black Friday
%
Accedi a Xenforo
Immagine di Harry Potter: prime foto dal set HBO Harry Potter: prime foto dal set HBO...
Immagine di Regali brutti da regalare alle persone che odi Regali brutti da regalare alle persone che odi...

Peter Jackson doveva essere il regista di Aquaman, ma rifiutò due volte

Peter Jackson ha ricevuto non una, ma ben due richieste da parte dell'allora CEO di Warner Bros per prendere il timone del progetto Aquaman, rifiutando ogni volta.

Advertisement

Avatar di Simone Lelli

a cura di Simone Lelli

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 15/05/2019 alle 16:07 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 13:24
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Una storia interessante è emersa durante un'intervista di Empire a Peter Jackson: il noto regista - fautore di saghe come Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit - aveva  ricevuto non una, ma ben due richieste da parte dell'allora CEO di Warner Bros., Kevin Tsujihara, per prendere il timone del progetto Aquaman.

aquaman-7405.jpg

Il regista racconta che per ben due volte Tsujihara chiese a Jackson se fosse un fan di Aquaman: la sua risposta fu negativa, ma non soltanto per la sua poca conoscenza (e apprezzamento) per il supereroe. Sembra infatti che Jackson non sia mai stato un grande fan dei supereroi (affermando di aver letto da bambino soltanto Tin Tin), ma non è tutto: definisce infine questi film come pesanti e poco appassionanti (per lui).

Leggi anche Aquaman, recensione del blu-ray 4K

Naturalmente sappiamo bene che il progetto Aquaman andò in porto, riscuotendo un grande successo (e definendo una sorta di seconda vita per l'universo supereroistico DC), mentre Jackson negli ultimi anni - oltre a Macchine Mortali - si è dedicato sui documentari (tra cui spiccano They Shall Not Grow Old, sulla Prima Guerra Mondiale, e uno ancora in via di sviluppo sui Beatles). Intanto, per Aquaman è programmato un sequel, in arrivo il 16 dicembre 2022, oltre che uno spin-off horror intitolato The Trench.

‘Aquaman’, vede Jason Momoa nel ruolo di protagonista. Il film racconterà la storia di origini del metà umano e metà atlantideo Arthur Curry, accompagnandolo in un viaggio che non solo lo costringerà ad affrontare la sua vera natura, ma lo porterà a scoprire se sarà degno di diventare ciò per cui è nato…un re.

James Wan dirigerà una sceneggiatura di David Leslie Johnson-McGoldrick (The Conjuring 2) e Will Beall (Gangstar Squad, serie tv Training Day), tratta da una storia di Geoff Johns, James Wan e Will Beal, e basata sul personaggio DC Aquaman, creato da Paul Norris e Mort Weisnger.Il film sarà prodotto da Peter Safran e Rob Cowan, con Deborah Snyder, Zack Snyder, Jon Berg, Geoff Johns e Walter Hamada come produttori esecutivi.

È disponibile su Amazon il 4K Ultra HD di Aquaman.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Regali brutti da regalare alle persone che odi

Regali di Natale

Regali brutti da regalare alle persone che odi

Di Dario De Vita
Harry Potter: prime foto dal set HBO

Cultura Pop

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Di Patrizio Coccia
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Cultura Pop

Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Di Marco Pedrani
I 10 migliori libri da regalare a Natale

NATALE

I 10 migliori libri da regalare a Natale

Di Carla Cigognini
Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Cultura Pop

Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Di Marco Pedrani

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.