ASUS O!Play HD2, il primo media player USB 3.0

Asus ha presentato il nuovo O!Play HD2, il primo media player a sfruttare la connessione USB 3.0. Capace di ospitare un hard disk da 3,5 pollici, card reader integrato, uscita HDMI 1.3 e connettività Wi-Fi le principali caratteristiche. Disponibile a settembre a 129,90 euro.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

La gamma di media player firmati ASUS si arricchisce con il nuovo O!Play HD2, il primo al mondo dotato di interfaccia USB 3.0 ed in grado di supportare lo standard audio Dolby TrueHD. Con la nuova proposta di ASUS dedicata all'intrattenimento digitale è possibile fruire dei contenuti multimediali preferiti, anche online.

Asus O!Play HD2

Grazie alla tecnologia USB 3.0, il media player di Asus assicura una velocità di trasferimento dati fino a dieci volte superiore rispetto allo standard USB precedente. All'interno O!Play HD2 può ospitare un hard disk da 3,5 pollici, e può essere collegato a unità ottiche esterne via USB.

Asus O!Play HD2 - Clicca per ingrandire

A livello audio è supportato lo standard Dolby True HD fino a 7.1 canali surround, mentre i formati video compatibili, anche Full HD 1080p, sono i principali attualmente i circolazione, fra i quali MPEG 1/2/4, H.264, VC-1, MKV, RM/RMVB.

Asus O!Play HD2 è dotato inoltre di un card reader in grado di supportare schede di memoria SD, MMC, CF, MS e MS Duo. La connettività agli schermi ad alta risoluzione è garantita grazie a una porta HDMI 1.3.

Asus O!Play HD2 - Clicca per ingrandire

Grazie alla connettività Wi-Fi ed a un browser integrato, inoltre, la nuova soluzione firmata ASUS consente di accedere senza fili ai contenuti multimediali anche online, come radio, web TV e siti di photo sharing.

Ulteriore ed interessante caratteristica è quella di poter controllare ASUS O!Play HD2 tramite il proprio iPhone, mentre la certificazione DLNA gli permette di comunicare con altri dispositivi, quali, ad esempio, smartphone, NAS e PC per la condivisione di contenuti multimediali.

Asus O!Play HD2 - Clicca per ingrandire

ASUS O!Play HD2 sarà disponibile al pubblico durante il mese di settembre al prezzo di 129,90 euro.