Home Cinema

Asus Strix 7.1, cuffie per videogiocatori con audio station

Si chiamano Strix 7.1 le nuove cuffie USB per videogiocatori di Asus (che purtroppo non ha svelato né il prezzo né la disponibilità). Queste soluzioni surround sono dotate di dieci driver dedicati in neodimio (cinque per padiglione) per offrire un'esperienza al top anche attraverso diversi profili audio impostabili dall'utente a seconda del contenuto che sta ascoltando – giochi, musica, film, eccetera.

Asus Strix 7.1

Le Strix 7.1 sono accompagnate da una stazione audio che "lavora come una scheda audio USB e fornisce controlli audio in-game". Questa stazione, secondo Asus, riesce a ridurre il rumore ambientale del 90% per consentire ai giocatori comunicazioni audio cristalline senza che entrino in cuffia i click sulla tastiera o conversazioni esterne.

Le Strix 7.1 offrono quattro profili, selezionabili al volo dalla stazione audio, per controllare l'audio di gioco: FPS Gunfire Mode, FPS Footsteps Mode, Action RPG Mode e Racing Mode. Inoltre i giocatori possono passare tra l'audio multi-canale surround e quello stereo agendo su uno switch presente sul dispositivo.

Caratteristiche Asus Strix 7.1
Connettore USB (via audio station)
Dimensioni driver Frontale: 40mm Subwoofer: 40mm Centrale: 30mm Posteriore: 20mm Laterale: 20mm
Driver material Magnete in neodimio
Impedenza 32 ohm
Risposta in frequenza 20Hz-20kHz
Effetti di luce Static/Breathing/Off
Microfono
Tipo Rimovibile e unidirezionale
Risposta in frequenza 50Hz-16kHz
Sensibilità -40 ± 3dB
Audio station
Prestazioni ENC Cancellazione rumore ambientale superiore al 90%
Caratteristiche Controllo volume master, controllo volume singoli canali surround, controllo volume microfono, amplificatore cuffie, profili spettro audio (FPS Gunfire Mode, FPS Footsteps Mode, Action/RPG Mode, Racing Mode), controllo effetti di luce

Questo è anche dotato di una porta HDMI che consente di collegare delle casse attraverso l'adattatore HDMI-to-3,5 mmm incluso nella confezione. A impreziosire questo prodotto anche degli effetti di luce controllabili dall'utente. I padiglioni sono imbottiti in modo generoso e rivestiti in pelle altamente traspirante. Il microfono è rimovibile e le cuffie possono essere piegate per un trasporto più agile.