Ballmer: No a Zune in Europa nel 2007

Il lettore multimediale Microsoft Zune non dovrebbe arrivare in Europa entro il 2007

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Secondo quanto dichiarato da Steve Ballmer, CEO di Microsoft, il lettore multimediale Zune non dovrebbe arrivare in Europa entro il 2007. Attualmente lo Zune è commercializzato solo nel territorio statunitense e ha raggiunto il milione di pezzi venduti proprio in questi giorni, rispettando la tabella di marcia programmata dall'azienda.

Il lettore non rispetterà invece la data d'arrivo in Europa, attesa per l'autunno (anche se Microsoft non ha mai confermato). Ballmer dichiara che l'azienda sta perdendo ancora troppi soldi dalla vendita del prodotto e questo non permette la sua commercializzazione su scala mondiale.

microsoft zune

Microsoft sceglie quindi di non rischiare e di attendere "tempi migliori" per sbarcare oltreoceano, optando per una politica ben diversa da quella utilizzata nel settore videogiochi (il mercato console e quello dei player sono profondamente diversi). Ricordiamo infine che molto probabilmente entro il 2007 vedremo una nuova versione dello Zune, possibilità che avvalora l'ipotesi che l'Europa possa saltare a piè pari la prima generazione del player di Redmond.

Articoli correlati:

Zune, il lettore multimediale Microsoft, chi lo vuole?