Bowers & Wilkins Zeppelin wireless per chi ha orecchio e gusto nel design

Bowers & Wilkins Zeppelin wireless è uno speaker wireless compatibile con ogni tipo di sorgente esterna. Supporta Airplay, Bluetooth aptX e Spotify Connect.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Bowers & Wilkins Zeppelin wireless è il nuovo speaker wireless della specialista inglese di hi-fi. Il marchio è noto a tutti gli appassionati di alta fedeltà e anche ai più attenti al design in ambito musicale. La versione Zeppelin tradizionale praticamente è stata aggiornata per offrire prestazioni superiori.

Bowers & Wilkins Zeppelin wireless
Bowers & Wilkins Zeppelin wireless

Zeppelin Wireless ha adesso un subwoofer (50W) da ben da 6 pollici "che consente la riproduzione di bassi profondi ad un volume impressionante", sottolinea il produttore. "Tutti gli altoparlanti sono stati riprogettati, i tweeter (25W) sono adesso a doppia cupola disaccoppiati dal mobile, e i midrange, ora FST, garantiscono una bassa risonanza e conseguente minore distorsione, producendo un audio pulito e intelligibile, con prestazioni perfette per ogni tipo di musica", prosegue la nota ufficiale.

Il nuovo cabinet è stato ridisegnato adottando una fascia anteriore del 50% più spessa rispetto alla versione precedente, mentre delle nuove costole di rinforzo in fibra di vetro irrobustiscono il mobile. Il Digital Signal Processing (DSP) è due volte più potente del suo predecessore. Non mancano ingressi Ethernet, supporto Wi-Fi, mini-jack da 3,5 mm e USB (per assistenza).

Bowers & Wilkins Zeppelin wireless

Zeppelin Wirelesss supporta Airplay, Bluetooth aptX e Spotify Connect. La App di controllo è stata aggiornata, e adesso è disponibile per iOS, Android, Mac e PC in modo da rendere Zeppelin Wireless compatibile con qualsiasi dispositivo.

Il prezzo di listino è di 699 euro.