Battlecry a rischio cancellazione, lo sviluppo non soddisfa Bethesda

Battlecry, il gioco multiplayer free to play di Bethesda, potrebbe essere cancellato. La qualità del gioco non sembra all'altezza degli standard prefissati.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Cattive notizie per Battlecry, il primo tentativo di Bethesda di sfondare nel mondo dei giochi free to play arena. Il gioco non è ancora stato cancellato, ma sembra che la software house stia riconsiderando tutto lo sviluppo.

battlecry

"Abbiamo qualche problema con Battlecry e con il raggiungimento degli obbiettivi che ci siamo prefissati. Stiamo valutando i miglioramenti di cui il gioco ha bisogno per raggiungere i nostri standard di qualità", ha dichiarato un portavoce di Bethesda.

Un commento che non lascia ben sperare, soprattutto alla luce del fatto che attualmente il team al lavoro su Battlecry è impegnato anche in altri progetti non meglio identificati.

Vi ricordiamo che Battlecry è stato annunciato prima dell'E3 2014 e nei mesi successivi è stato mostrato in vari eventi dedicati ai videogiochi. Il gioco permette di prendere parte a frenetiche battaglie per 32 giocatori, con personaggi di varie classi e tre fazioni differenti in lotta l'una contro l'altra.

Le ultime informazioni sul gioco risalgono all'E3 2015, dov'è stato mostrato un po' di gameplay, e da allora non se n'è saputo più nulla. Il sito ufficiale permette ancora d'iscriversi alla beta chiusa, ma scommettiamo che questa sia l'ultima priorità di Bethesda, ora che l'intero sviluppo è in una situazione di stallo.