C'è Intel dentro le maglie del Barcellona, Messi usa Atom

Accordo tra Intel e l'FC Barcelona per una partnership che doterà il club della tecnologia più avanzata, mentre l'azienda statunitense godrà di un ritorno d'immagine, anche se grazie a una soluzione atipica.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Intel diventa partner dell'FC Barcelona (Barcellona). La squadra catalana, che conta tra i suoi molti fenomeni giocatori come Leo Messi, Andrés Iniesta e Neymar Jr. potrà contare sul supporto dell'azienda statunitense per diventare "il club tecnologicamente più avanzato del mondo".

Puyol e Piqué Intel Inside - clicca per ingrandire

L'aspetto più curioso e interessante è che Intel posizionerà il proprio marchio sulla maglia del Barcelona, ma non sarà visible all'esterno, bensì sarà posizionato nella parte interna della casacca, come ben visibile dalle immagini. Insomma, ci capiterà di vederlo solo in caso di goal, probabilmente, sempre che gli arbitri non facciano storie. D'altronde c'è scritto "Intel inside" mica per niente.

Fenomeni "Atomici" - clicca per ingrandire

La nuova maglia sarà indossata nel match contro il Villareal del 14 dicembre. Le due realtà daranno inoltre vita in futuro a una serie di iniziative educative. Intel fornirà la propria tecnologia agli studenti de "La Masia", la struttura di formazione della cantera del Barcellona, vero cuore dei successi del club spagnolo.

L'azienda darà inoltre ai giocatori e agli allenatori della squadra i propri dispositivi "2 in 1", ibridi tra notebook e tablet, mentre lavorerà con il club per migliorare le prestazioni del team analizzando gli allenamenti grazie alla tecnologia. A godere della partnership saranno anche i tifosi del "Més que un Club", grazie a nuove esperienze tecnologiche che saranno offerte allo stadio Camp Nou.