MSI GX-600, portatili con il Turbo

Abbiamo raggruppato in questo articolo tutte le notizie del CeBIT 2008 riguardanti i computer portatili e i dispositivi multimediali.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

MSI GX-600, portatili con il Turbo

MSI ha approfittato del CeBIT per mostrare la sua linea completa di computer portatili. In special modo è apparsa decisamente interessante la serie Extreme Performance - ovviamente non solo per la ricomparsa dei tasti Turbo.

Il rinnovato design del logo MSI è forse uno dei primi segni del cambiamento; sensazione che viene decisamente confermata dalle nuove scelte stilistiche. I modelli Extreme Performance della linea GX, infatti, sono quasi irriconoscibili. Il GX-600 vanta un design piuttosto aggressivo e la presenza di nuovo tasto Turbo, che consente di migliorare le prestazioni del 20%. Ovviamente questa funzione è attivabile solo quando è presente un collegamento alla rete elettrica; in caso contrario si ha un down-clocking del 20%, che dovrebbe comunque produrre effetti positivi sulla durata della batteria.

MSI GX-600

GX-600

GX-600 sembra disporre di buone potenzialità multimediali. Il display widescreen  - ridisegnato - vanta dimensione di 15,4 pollici. A livello tecnico spicca la presenza dell'ormai collaudata piattaforma Intel Centrino Duo, e della valida Nvidia 8600M GT con tanto di connessione HDMI.

MSI GX-610 si distingue ancora per l'aspetto, ma nasconde al suo interno una soluzione AMD Turion64-X2, accompagnata da una scheda grafica ATI HD2600.

GX-610

GX-610

Per i più esigenti MSI ha pensato anche di fornire soluzioni con display ancora più grandi. La serie GX-700, infatti, è dotata di pannelli WSGA da 17 pollici. La piattaforma hardware sfrutta le potenzialità delle ultime versioni di Intel Centrino e della Nvidia 8600M GT.

GX-700

GX-700

Ultima chicca, decisamente in linea con gli ultimo trend di mercato, è certamente la serie GT. Modelli leggerissimi caratterizzati anche dall'utilizzo della fibra di carbonio.