CES 2006: uno show ricco di novità, annunci e smentite

Reportage da quel di Las Vegas, vetrina eccezionale per i produttori che presentano qui le novità dei mesi a venire. Tra annunci e smentite, un CES eccezionale.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Introduzione

Il CES (Consumer Electronic Show) è il primo evento dell'anno, dove la tecnologia e lo sfarzo di Las Vegas si incontrano per formare un cocktail esplosivo. Ben lontano dalle scarne fiere del nostro paese, il CES 2006 è una vetrina enorme, di sicuro prestigio, dove tutti i produttori vengono ad esporre le proprie novità.

Quest'anno non fa eccezione, grazie alle attese dichiarazioni di personaggi, miti dei nostri tempi, come Bill Gates. I temi da affrontare sono veramente tanti, dall'arrivo nel 2006 del nuovo Windows, ai nuovi mercati, alle console.

Quest'ultimo aspetto guida anche l'affermazione dei nuovi formati DVD, Blu Ray e HD DVD, che si scontreranno nell'arco dell'anno; Sony contro Toshiba (con l'appoggio di Microsoft), chi avrà la meglio?

La lotta è appena iniziata anche per quanto riguarda i media center da salotto, con le proposte di AMD e Intel.

Google fa ormai da richiamo a molte indiscrezioni, tra PC mancati, servizi web e lo snobbismo di Gates, il CES può cominciare.....

Leggi altri articoli