Automotive Stereo

Abbiamo cercato di prevedere quali potrebbero essere le principali novità che vedremo al CES a al MacWorld, due fiere rivolte al pubblico consumer che si terranno all'inizio del prossimo anno.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Automotive Stereo

Il mercato dell'automobile va verso la combinazione di audio e video. Inoltre, alcuni dei dispositivi più costosi potranno connettersi alla rete wireless in modo da aggiornarsi, decretando la fine del CD (che probabilmente è iniziata quando è stato venduto il primo iPod).

Sono attesi miglioramenti sia nelle macchine che nei prodotti GPS. I sistemi integrati potranno aggiornarsi a seconda delle condizioni del traffico e addirittura chiamare aiuto quando il guidatore sarà in panne. I display nelle macchine saranno più grandi e meno costosi e anche qui aspettatevi display con retroillumazione a LED e un uso massiccio del touchscreen.

Player MP3 e telefonini

Sia Sandisk che Samsung hanno aumentato la pressione nei confronti di Apple in modo concreto con linee di dispositivi più ricche e una migliore integrazione di musica e video. Inoltre, aspetto ancora più importante, ci saranno telefonini multimediali sempre più allettanti. Questo punto dovrebbe essere uno dei capi saldi del CES 2007, con Apple attesa all'annuncio di un dispositivo in grado di rompere l'equilibrio del mercato. L'azienda si trova ad agire a stretto contatto con Microsoft, in misura maggiore rispetto a quanto fino ad oggi la storia ci ha insegnato, tanto che alcune speculazioni vogliono che il telefonino della Mela sia riuscito quanto il suo sistema operativo. Tutto quello che sappiamo è che - qualsiasi cosa stanno preparando - il risultato dovrebbe essere "sorprendente".

Il CES sarà inoltre palcoscenico di una varietà di prodotti dal suono ampiamente migliorato, con display più veloci, batteria della durata più elevata e design aggressivo. Inoltre aspettatevi accessori che si integreranno meglio sia con i dispositivi abituali sia con quelli che fanno parte della vostra vita digitale. Potrete utilizzare ad esempio una videocamera e, con un'avanzata tecnologia wireless, pemetterle di funzionare senza il bisogno di essere connessa alla TV. L'iPod con un display più grande non è in arrivo, non prima della seconda metà dell'anno, ma Apple ama disorientarci, per cui nulla è detto.