Chieftec presenta finalmente nuovi case, tutti d'acciaio
Chieftec è nota al pubblico degli appassionati per la qualità e la robustezza dei suoi case. Il produttore è noto tra l'altro per un indole da "vero metallaro". Chieftec infatti non usa alluminio o altri metalli leggeri per i propri case, ma solo acciaio, spesso e pesante. Questo porta a dei cabinet più pesanti e difficili da maneggiare, ma assolutamente stabili e veramente difficili da danneggiare. Il produttore era atteso al varco da ormai un paio d'anni dai propri fan e finalmente fanno capolino i nuovi modelli di case.
Il case GX-01 è un tower per videogiocatori, con un design leggermente più arrotondato e accattivante rispetto ai grigi parallelepipedi in stile Borg a cui Chieftec ci ha abituato. Come sempre il produttore non abbonda in varianti colore: argento e nero, punto.
Il DH-03 è un mid tower versatile con uno spazio interno nella media, tre vani per unità da 5,25" e due da 3,5". Ovviamente telaio e pannelli sono in acciaio.
Il WH-01 è il successore del glorioso BX-01. Si tratta di un case dedicato all'uso workstation con otto vani da 5,25" e sportello anteriore richiudibile.
Chieftec ha anche pensato a un modello bivalente, il CS-01, che può essere usato in modalità desktop oppure minitower.