A-Data: memory stick con lettore d'impronte digitale

Ecco tutte le notizie riguardanti le novità dei settori motherboard, CPU e memorie direttamente dal Computex 2006 di Taipei.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

A-Data: memory stick con lettore d'impronte digitale

A-Data, produttore di moduli di memoria e di memorie flash, esibiva delle SD con display integrato, con il quale si può verificare a colpo d'occhio lo spazio a disposizione sulla card.

Le infoSD di A-Data forniscono informazioni sullo spazio libero sull'unità.

Sempre per quanto riguarda le flash, il produttore taiwanese ha presentato delle memorie a doppia interfaccia. Da un lato sono SD, dall'altro miniSD. Un prodotto interessante per ha dispositivi che usano SD di diverse misure e vuole acquistare una sola espansione di memoria.

La Turbo SD Duo è double face. Da un lato ha un connettore SD, dall'altro uno Mini SD.

A-Data ha messo in mostra un gran numero di memory stick. Per la maggior parte di questi prodotti cambia solo l'aspetto. A-Data ha pensato però anche a qualcosa di interessante, ovvero una penna USB con lettore d'impronte digitali. Grazie al software installato di serie sulla memory stick si possono registrare le proprie impronte digitali e accedere ai dati in massima sicurezza. In caso di problemi, il sistema richiede anche una password. La capacità va da 256 MB a 1GB

Il faceto e il serio. A sinista la penna USB Football Disk in gomma dedicata ai mondiali 2006. A destra la MyFlash Fingerprint Disk.

Penna USB con presa jack audio per ascoltare i file musicali immagazzinati.. ma solo quando la memory stick è collegata al computer! Utilità dubbia.