AOpen presenta nuove motherboard e MicroPC

Ecco tutte le notizie riguardanti le novità dei settori motherboard, CPU e memorie direttamente dal Computex 2006 di Taipei.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

AOpen presenta nuove motherboard e MicroPC

Secondo alcune voci di corridoio, AOpen sarebbe, in gran segreto, l'OEM che produce i barebone per i Mac Mini di Apple. AOpen a seguito di una mia richiesta di chiarimenti ha smentito ufficialmente, anche se rimane un forte sospetto. Basti vedere i MiniPC presentati dal marchio taiwanese e fare il gioco delle differenze con i MacMini per trarre le proprie conclusioni.

Il barebone per micro PC MP945-VXR di Aopen è una soluzione compatibile Viiv e accetta processori Intel Core Duo o Core Solo. Pesa meno di un chilo e mezzo e integra connettività di rete cablata, uscite audio ad alta definizione e porte USB. L'unità ottica integrata usa la tecnologia slot-in per ingombrare il minimo spazio.

AOpen dichiara che questo modello è il più piccolo PC al mondo. Nella confezione è incluso anche un telecomando per sfruttarne le funzionalità multimediali.

La scheda madre AOpen i975XA-IDG può ospitare i processori mobile Intel Core Duo o Core Solo e garantisce buone prestazioni, risparmio energetico e silenziosità.