Clock di sistema: minimo 100 MHz

È più semplice di quello che pensate. Alcune piccole modifiche possono trasformare un Athlon XP, abbinato a una motherboard adatta, in un Athlon XP Mobile, che può funzionare alla frequenza di 300 MHz, per tutte quelle applicazioni che non necessitano di 1 GHz o più di potenza.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Clock di sistema: minimo 100 MHz

The MSI KT880 Delta supports the multiplier change during operation and can be started with a minimum 100 MHz system clock, a multiplier of x6.0 and 1.35 V core voltage.

La MSI KT 880 Delta supporta la selezione del moltiplicatore durante il funzionamento e può essere avviata con un clock di sistema minimo di 100 MHz, un moltiplicatore pari a x6.0 e un voltaggio del core di 1.35V.

Un'altra opzione per ridurre la velocità, voltaggio e quindi anche la potenza termica è quella di ridurre la velocità del clock di sistema al minimo. I processori Socket A più lenti sono i modelli AMD Duron che lavorano a una frequenza di 100 MHz e utilizzano il metodo Double Data Rate (FSB200). In pratica, 100 MHz è il valore minimo selezionabile.

Se l'unica possibilità è la selezione di 133 MHz, vi consigliamo di utilizzare un tool freeware chiamato ClockGen di CPUID. Se supportato dal generatore di clock della vostra motherboard, permetterà di cambiare il clock di sistema durante il funzionamento. Assieme a CrystalCPUID, e se la vostra motherboard sarà idonea, potrete impostare come clock minimo 300 MHz (100 MHz FSB x 3.0).

The MSI KT880 Delta's clock generator is supported by CPUID's ClockGen.

Il generatore di clock della MSI KT880 Delta supporta il CPUID ClockGen.