Conclusioni

I sistemi audio di fascia alta, completi di subwoofer, si stanno facendo strada nel mercato di massa. THG ha dato un'occhiata agli altoparlanti Altec CS21 e al sistema Klipsch ProMedia GMX A-2.1, che offrono suono ad alta fedeltà per meno di 200€.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Livello massimo: 109 DB SPL

All'ascolto si notano immediatamente i bassi forti e dinamici, che contribuiscono notevolmente alla buona impressione ricevuta. Nel caso di diversi tipi di musica bisogna abbassare un po' per ottenere un bilanciamento ragionevole. I diffusori mid-range hanno delle prestazioni tra le migliori tra i sistemi multimedia. Da questo punto di vista la soddisfazione è totale. In generale il GMX merita di essere raccomandato, in particolare agli ascoltatori più esigenti. Il volume massimo non è altissimo, ma secondo noi più che adeguato alla maggior parte delle orecchie, anche se altri sistemi possono fare di più. Il diffusore dei bassi sembra privo di difetti anche se, comparato con sistemi di fascia più alta, pecca un po' sulle bassissime frequenze. Conclusioni

Anche se questi due sistemi sono molto simili, le differenze non sono da poco sul piano estetico. E potrebbero essere determinanti sulla decisione dell'acquisto. Per quanto riguarda la qualità sonora, va detto che Klipsch esce vincitore, anche se di misura, grazie alla naturalità e alle frequenze più basse che raggiunge. Entrambi i sistemi offrono un ottimo rapporto qualità/prezzo.