Prova d'ascolto

Abbiamo provato il kit di altoparlanti Creative GigaWorks HD50, un classico sistema stereo, e Parrot DS1120, dotato di tecnologia bluetooth per il trasferimento di flussi audio in modalità wireless.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Prova d'ascolto

Non ci aspettavamo molto, in termini di potenza, da queste due coppie d'altoparlanti. Le Creative sono in grado di sprigionare 79.2 dBspl, un risultato abbastanza scarso, mentre le Parrot raggiungono un valore discreto, pari a 91.6 dBspl.

Non è però il caso di fare paragoni: si tratta di prodotti diversi tanto per la progettazione quanto per l'utilizzo a cui sono destinati.

Le HD50 si sono rilevate molto equilibrate, anche se la resa audio si attenua nella parte bassa dello spettro , quindi non sono in grado di riprodurre bassi profondi e potenti. Nella gamma medio-alta, invece, queste casse comportano bene.

Le DS1120 producono invece un suono più pieno, ma leggermente meno equilibrato : la parte alta dello spettro, infatti, è piuttosto attenuata, con una resa generale meno nitida. Stiamo però parlando di dettagli; ad un orecchio poco allenato risulteranno discretamente equilibrate.

Entrambi i modelli si adattano agli usi più diversi, senza particolari restrizioni.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.