Prova d'ascolto
Non ci aspettavamo molto, in termini di potenza, da queste due coppie d'altoparlanti. Le Creative sono in grado di sprigionare 79.2 dBspl, un risultato abbastanza scarso, mentre le Parrot raggiungono un valore discreto, pari a 91.6 dBspl.
Non è però il caso di fare paragoni: si tratta di prodotti diversi tanto per la progettazione quanto per l'utilizzo a cui sono destinati.
Le HD50 si sono rilevate molto equilibrate, anche se la resa audio si attenua nella parte bassa dello spettro , quindi non sono in grado di riprodurre bassi profondi e potenti. Nella gamma medio-alta, invece, queste casse comportano bene.
Le DS1120 producono invece un suono più pieno, ma leggermente meno equilibrato : la parte alta dello spettro, infatti, è piuttosto attenuata, con una resa generale meno nitida. Stiamo però parlando di dettagli; ad un orecchio poco allenato risulteranno discretamente equilibrate.
Entrambi i modelli si adattano agli usi più diversi, senza particolari restrizioni.