Creative: il nuovo Zen si apre ai brani iTunes

Creative presenta uno Zen rivisitato nel suo design esterno e soprattutto nel suo supporto: le tracce iTunes sono ora compatibili.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Creative annuncia un aggiornamento per la sua gamma di player multimediali Zen, presentando una linea rivista nel design e non solo. L'azienda lo definisce un player "grande quanto una carta di credito" e ne proporrà tre modelli da 4, 8 e 16 Gigabyte. Tutti i modelli saranno caratterizzati da un display da 2.5 pollici fino a 16.7 milioni di colori.

La notizia tuttavia è insita nel supporto software: il nuovo Zen supporterà il formato ACC e la musica non protetta presente sull'iTunes Store di Apple.Il nuovo prodotto supporta inoltre i formati audio MP3 e WMA e per quanto riguarda quelli video si parla di WMV9, MJPEG, MPEG4-SP, DivX 4/5 e XviD.

La durata della batteria è variabile a seconda del tipo d'utilizzo e a tal proposito si parla di 5 ore in riproduzione video e di 25 ore per quella musicale. Il prodotto è dotato di uno slot SD, di una radio FM integrata e di un registratore vocale.

Il prezzo dei tre modelli sono rispettivamente pari a 149, 199 e 299 dollari.