Tom's Hardware Italia
Home Cinema

Cuffie Panasonic HXD connubio tra moda e alta fedeltà

Le cuffie Panasonic HXD si propongono come accessori di moda oltre che come strumento di ascolto. Tre modelli, vari colori, prezzi a partire da 40 euro.

Panasonic presenta la nuova famiglia di cuffie serie HXD, sospese tra moda e alta fedeltà. Scopo delle nuove cuffie – oltre a quello ovvio di garantire buona qualità audio – è infatti quello di diventare accessorio di moda, e per questo tutti i modelli, in particolare le essenziali HDX3, sono disponibili in vari colori da abbinare al proprio look.

Non a caso il debutto si è tenuto ieri – nel pieno della Settimana della Moda milanese – tra sfilate basate sulle creazioni di studenti dell'Istituto Marangoni, prestigiosa scuola di moda e design meneghina. La gamma HXD è composta da tre modelli: HXD3, HXD5 e HXD7, dei quali i primi due sono già disponibili.

###old1811###old

Le cuffie HXD3 sono le più "leggere" delle tre. Caratterizzate da un morbido padiglione in silicone, che oltre a risultare confortevole svolge una buona funzione isolante nei confronti dei rumori esterni, è disponibile in 5 colori. Driver da 30mm con impedenza 32 Ohm, sensibilità 120 dB/mW, gestione della potenza fino a 1 W e risposta in frequenza da 10 Hz a 25 KHz le caratteristiche principali. Il prezzo al pubblico per questo modello è di 39,99 euro.

Le HXD5 sono state disegnate con uno stile minimalista che, però, non rinuncia al vezzo della colorazione riflessa dal rivestimento cromato del padiglione. Sono disponibili in due versioni cromatiche: in bianco, con riflesso giallo fosforescente e in nero titanio, con riflesso rosso. Per le HXD5, classico padiglione in pelle sintetica, driver da 40mm con impedenza 43 Ohm, sensibilità 107 dB/mW, gestione della potenza fino a 1,2 W e risposta in frequenza da 8 Hz a 26 KHz. Il prezzo al pubblico per questo modello è di 49,99 euro.

###old1812###old

Infine, le HXD7 (disponibili da febbraio 2013), sono dotate di un più ampio padiglione e sono quindi più indicate per chi predilige la qualità di riproduzione alla leggerezza. Di questo modello, al momento è noto solamente che il driver sarà da 40mm.