D-Link Wireless N DIR-685, il router tutto in uno

D-Link presenta DIR-685 una soluzione completa e moderna per la gestione dei contenuti multimediali nella casa digitale.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

D-Link ha presentato DIR-685, il primo router tutto-in-uno per la rete domestica. Oltre a possedere tutte le caratteristiche di un router high-end 802.11n Wi-Fi, include un NAS con supporto UPnP (HDD 500 GB), la tecnologia SharePort per la condivisione di stampanti e scanner e un monitor LCD 3.2" per la visualizzazione di foto, applicazioni desktop e prestazioni di rete.

Il DIR-685 usa la tecnologia Green che aiuta a conservare l'energia: riconoscendo automaticamente le porte attive e la lunghezza del cavo oppure entrando in modalità idle, che spegne lo schermo LCD. È possibile, inoltre, spegnere il modulo Wi-Fi del router a un'ora prestabilita.

Per gestire la sezione Photo Frame del DIR-685, D-Link collabora con FrameChannel, un servizio web gratuito (www.framechannel.com) che consente la personalizzazione dei contenuti visualizzati sullo schermo; è infatti possibile accedere, oltre ai contenuti salvati sull'hard disk, alle foto digitali di amici prese da Facebook e i feed di pagine internet, quali le previsioni meteorologiche e le news, il tutto in tempo reale.

Il DIR-685 sarà disponibile nel terzo trimestre a un prezzo consigliato di 280 euro.