Dlodlo, il visore per la realtà virtuale troppo bello per essere vero

Dlodlo è un nuovo visore per la realtà virtuale prodotta da un'azienda cinese. Le specifiche sono impressionanti e l'arrivo sul mercato imminente. Troppo bello per essere vero?

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Quando si parla di visori per la realtà virtuale solitamente chi non se ne intende s'immagina dispositivi ingombranti e pesanti caschi super tecnologici. In realtà le dimensioni ricordano più grosse mascherine da sci, se proprio dobbiamo fare un paragone, ma un'azienda cinese sembra aver realizzato il visore più leggero e "alla moda" di tutti.

Dlodlo VR Glasses

Stiamo parlando di Dlodlo, che al di là del nome da pupazzo sembra avere tutte le carte in regola per sfondare. A noi sembra tutto troppo bello per essere vero, ma lasciamo a voi eventuale considerazioni in merito.

Dlodlo ha un peso di 120 grammi, è grande 16 x 54 x 30 mm e come potete vedere dalle immagini ha un design che ricorda gli occhiali da sole. Certo, i vostri Rayban saranno sicuramente più belli, ma non vi permettono di giocare ad Alien Isolation.

Il campo visivo di Dlodlo VR Glasses è di 110 gradi con una risoluzione 2K e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Il lag, secondo i dati dichiarati, è di soli 10 millisecondi e l'elaborazione delle immagini non avviene in locale, ma è gestita da dispositivi esterni connessi tramite Bluetooth.

dlodlo vr

Dlodlo VR Glasses, perfetti per l'aperitivo... Forse.

Non mancano una porta Micro USB 2.0 OTG, un connettore per le cuffie, un microfono integrato e una batteria ricaricabile da 2000 mAh. L'azienda spiega che Dlodlo può contare su "un'interfaccia personalizzata, API e un ecosistema proprietario" e che il visore non è indirizzato soltanto agli appassionati di videogiochi ma si può usare anche in altri ambiti, come il settore medico e l'educazione.

Gli ultimi dettagli sono il prezzo e la data d'uscita: Dlodlo sarà disponibile alla fine di maggio a un prezzo di 699 dollari. Per maggiori informazioni l'azienda ci rimanda al CES Asia, che si terrà a Shanghai dal 25 al 27 maggio.