Dogecoin è la criptovaluta più vista in Asia, superate ethereum e cardano

È stato pubblicato l'elenco delle prime 10 criptovalute più viste in Asia su CoinMarketCap è uscito e tre meme-token sono entrati nella lista. I token includono Dogecoin, Floki Inu e Saitama.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Dogecoin ha conquistato il primo posto in Asia tra le criptovalute più viste in Asia, mentre Ethereum è arrivato secondo. Questo almeno è quanto risulta dall’elenco su CoinMarketCap delle prime 10 criptovalute più viste in Asia. Moonbeam (GLMR) è stata la terza criptovaluta più vista in Asia su CoinMarketCap e BNB (BNB) si è posizionata al di sotto di essa in quarta posizione. D'altra parte, Floki Inu (FLOKI) è stata la quinta criptovaluta più vista sul sito web, mentre Solana (SOL) ha preso il sesto posto.

Cardano, Polygon, Fantom e Saitama hanno conquistato rispettivamente il settimo, l'ottavo, il nono e il decimo slot. Di seguito è riportato l'elenco di DOGE, FLOKI e SAITAMA che hanno attirato l'interesse degli investitori asiatici per le monete meme durante il periodo preso in considerazione.

Il 14 gennaio 2022, il padre di Dogecoin e CEO di Tesla, Elon Musk, ha dichiarato l'accettazione di Dogecoin come forma di pagamento legale sul sito Web di Tesla per la merce selezionata. Più di recente, Elon Musk ha insistito con Mcdonald perchè accettasse Dogecoin come pagamento.

Il 9 gennaio 2022, Floki Inu ha deciso di iniziare una transizione graduale verso un DAO a seguito di ampie discussioni con consulenti chiave e strategici, nonché dopo una revisione di dati e informazioni provenienti da diverse fonti affidabili. L'8 gennaio 2022, The Saitama ha dichiarato il lancio del portafoglio SaitaMask, certificato dalla società di revisione CertiK per essere dichiarata "senza problemi e resistente agli hacker".