Droni

Dronitaly, a Milano in azione i droni per uso professionale

Oggi e domani a Milano, nel Palazzo delle Stelline (corso Magenta 61), si parla di droni per usi professionali, da impiegare per logistica, ambiente, turismo, edilizia, agricoltura, filmmaking, energia, sicurezza e gestione dell'emergenza. Ovviamente i droni sono i protagonisti dell'area espositiva, con i migliori prodotti sul mercato. L'evento è organizzato da Dronitaly, mentre sono partner scientifici i politecnici di Milano e Torino.  

Ormai non c'è ambito professionale in cui i droni non risultino utili, consentendo di abbattere i costi e fornire servizi e prestazioni che integrano e migliorano quelli offerti dalle tecnologie tradizionali. Inoltre, chiunque può diventare un pilota di droni per lavoro, le persone daltoniche, che lottano per vedere riconosciuto il loro diritto di esercitare una professione all'avanguardia senza limitazioni desuete e scientificamente immotivate.

Due giorni di business e incontri dedicati a chi lavora, o intende farlo, con i droni (orario della manifestazione 9-18, ingresso 10 euro in prevendita, 15 euro in loco). Sono tanti gli appuntamenti in calendario, tra convegni ufficiali, tavole rotonde e workshop aziendali, a disposizione degli stakeholder del settore – associazioni, imprese, operatori, media, istituzioni e universitaÌ€ – che si ritroveranno per fare il punto sulle normative e confrontarsi sulle ultime e piuÌ€ valide applicazioni in tutti quei settori professionali in cui i droni hanno ormai un impatto rilevante. 

Dalla logistica all'ambiente, dall'edilizia all'agricoltura, passando per filmmaking, energia, sicurezza e gestione dell'emergenza, solo per citarne alcuni. Si inizia oggi con una conferenza dedicata all'utilizzo dei droni nella progettazione ed esecuzione delle opere di ingegneria civile, per poi concludere con un incontro relativo al rapporto tra droni e macchine agricole.

28827322 2104559009586604 7188864757851735125 o

Insomma, un'occasione che consentirà di comprendere l'evoluzione del mercato dei droni stessi e l'importanza che stanno progressivamente ricoprendo nei settori più disparati. Trovate tutti i particolari a questo link.